PlayStation VR sarà una realtà, ci saranno più di 50 giochi prima che finisca l’anno

Ciò che sarebbe avvenuto nel mese di ottobre nel mercato della Playstation è qualcosa che sapevamo dalla Game Developer Conference, e anche che il prezzo di partenza era di 399 euro. La realtà virtuale e Sony PlayStation è il protagonista dell’E3 -2016, quello che non sapevamo è la data precisa del rilascio della playstation VR: il 13 ottobre.

L’alternativa alle console HTC Vive e Oculus Rift sta prendendo forma con una buona dose di giochi, e un prezzo di partenza inferiore, anche se, ovviamente, avete bisogno di una PlayStation 4 per far funzionare il sistema.

Il prezzo del casco non include la fotocamera e i controlli di spostamento, che possono essere acquistato in un pacchetto che aumenterà il prezzo di circa euro 100 in Europa. La fotocamera a parte sono altri euro 60.

Sony ha promesso che ci saranno più di cinquanta titoli pronti per il mercato da ottobre a alla fine del anno, e tra questi sembra ci sarà Star Wars o Batman, ma ci piace anche ricordare che un nome importante legato alla realtà virtuale è Resident Evil 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *