Xbox, approcci alla realtà virtuale

Solo un paio di giorni fa ci è giunta la voce sui piani di Microsoft che saranno rilasciati nell’ambito della manifestazione E3 che si svolgerà a Los Angeles, una notizia bomba che porta due novità interessanti per il dispositivi Xbox: una versione ultra HD, una versione più sottile ed economica, consistente in una nuova Xbox One con un rinnovato GPU con supporto 4K compatibilità con la realtà virtuale di Oculus.

E se non ne abbiamo avuto abbastanza, oggi una nuova voce dà forza alla versione della Xbox 4K VR, dal momento che in base alle informazioni raccolte in Ars Technica, un famoso studio europeo è già al lavoro sul primo gioco di realtà virtuale unico per questa Xbox.

“Un gioco di realtà virtuale ambientato nell’universo di un famoso gioco”.

Ars, non rivela il nome dello studio o franchising di questo gioco di realtà virtuale, limitandosi solo a ricordare che questo è un famoso gioco che presumibilmente sarà disponibile per PC e PS4, ma la versione Xbox porterà il nome ‘VR’, qualcosa che lo rende una versione “speciale” della piattaforma.

Questo gioco sarà annunciato durante la conferenza Microsoft all’E3, ma non sarà rilasciato fino al 2017 a fianco della nuova console in grado di competere contro la presunta PlayStation Neo 4.5.

D’altra parte, i nostri lettori hanno scoperto qualcosa di curioso nella rete di E3, nelle loro categorie hanno un record associato a “realtà virtuale Xbox One”, sezione dedicata anche agli sviluppatori, cosa che andrebbe a confermare il fatto che la realtà virtuale è arrivata alla console di Microsoft, dove Oculus attualmente è protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *